Mercoledì 8 maggio 2024 alcune classi del nostro Istituto, la 5^B1 assieme alla 5^B2 e la 5^C2 dei corsi di Biotecnologie Sanitarie e Chimica e Materiali (sede ITI) hanno presentato i risultati del loro impegno nel contesto del progetto “Talent Factor“, promosso da Refresco Italia Spa con la collaborazione di Adecco.
Questo progetto ha visto i due gruppi coinvolti, nei mesi di marzo e aprile 2024, in progetti di innovazione tecnologica su spunti proposti dall’Azienda promotrice, che sono stati presentati e valutati da una commissione costituita dal comparto tecnico di Refresco e dal personale di Adecco, coadiuvati da Anna Tessaro, Vice Sindaco e assessore alla cultura e istruzione del Comune di Valdagno e da Cristina Camposilvan, assessore all’istruzione del Comune di Recoaro Terme.
L’esposizione, culminata con un quasi ex aequo, ha visto i “Bio Rangers” della 5^B1 e B2 superare per un soffio i compagni Chimici (di cui però si sono molto apprezzate le doti di innovazione).
Una delegazione di questo gruppo proseguirà quindi con la seconda fase del progetto, che li porterà a Milano, il giorno 5 giugno, per confrontarsi con le classi vincitrici delle altre scuole aderenti all’iniziativa, provenienti da tutta Italia.
Complimenti alle classi partecipanti per l’impegno e le ottime capacità dimostrate!
I nostri migliori auguri vanno quindi ai coraggiosi Zeno Colla, Emma Ruaro, Isabel Zenere e Sanjida Syed, sostenuti dal prezioso supporto dei professori Giacoma Greco, Alessandro Refosco e Emanuela Frongillo.