Azure Dev Tools for Teaching, precedentemente noto come Microsoft Imagine, è un’offerta basata su sottoscrizione per gli istituti e i reparti accreditati e fornisce l’accesso agli strumenti più usati nei programmi STEM (Science, Technology, Engineering, Math). Fornisce strumenti di progettazione e di sviluppo, software e servizi professionali di Microsoft a docenti e studenti. Include le tecnologie e i servizi cloud più recenti (per maggiori informazioni consultare la pagina https://azureforeducation.microsoft.com/it-IT/Institutions).
Studenti e docenti dell’I.I.S. “Marzotto-Luzzatti” che sono iscritti a questo programma possono amministrare il loro profilo dal seguente indirizzo: https://aka.ms/type3.
I docenti possono iscriversi con la casella di posta istituzionale @iisvaldagno.it: è necessario iscriversi a Microsoft Office 365 (all’indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/education/products/office); con l’account così creato potranno accedere anche a Azure Dev Tools for Teaching, all’indirizzo https://aka.ms/type3.
La materia insegnata deve prevedere contenuti relativi agli strumenti di sviluppo, alle piattaforme e ai server Microsoft.
Per l’iscrizione con caselle diverse da quella istituzionale, è necessario compilare il modulo seguente e consegnarlo al prof. Crosato (msimagine@iisvaldagno.it).
Modulo iscrizione Microsoft Azure Dev Tools for Teaching
N.B.: l’indirizzo di studi o la materia insegnata deve prevedere contenuti relativi agli strumenti di sviluppo, alle piattaforme e ai server Microsoft
Una volta ricevuta conferma dell’iscrizione, le fasi di accesso alla piattaforma Microsoft Azure per il download del software sono le seguenti:
- accedere alla piattaforma Microsoft Azure: https://aka.ms/type3
- registrarsi con la mail indicata nel suddetto modulo di iscrizione
N.B.: se si dispone già di un account Microsoft può essere usato quello ma è necessario che la mail usata sia la medesima indicata nel modulo di iscrizione (al fine di essere riconosciuti con lo status di studenti). - una volta effettuato l’accesso cliccare sulla sezione “Education” e quindi su “Software“