Fashion game 2013 – lavori degli studenti

La classe 5^A dell’indirizzo Sistema Moda ha partecipato al progetto-concorso “Fashion game“, un gioco a squadre dedicato alle Scuole superiori ad indirizzo Moda e Artistico, promosso dalle sezioni Moda di Confartigianato e Confindustria della provincia di Vicenza.

L’obiettivo era quello di favorire l’apprendimento di conoscenze e competenze, coinvolgendo gli studenti in un progetto che favorisse una reale interrelazione con le imprese, sperimentando modalità, strumenti e linguaggi innovativi e coinvolgenti, che stimolassero l’apprendimento di saperi e tecniche usate nella produzione.

Il progetto, pensato come una competizione, consisteva nello sperimentare, attraverso il superamento di serie di step, il percorso che va dall’idea creativa alla realizzazione di un prodotto moda.

Il tema proposto era “Yes!“, vale a dire un mondo visto al positivo: una sfida all’immobilità sostenendo la semplicità e la qualità, il godere della spontaneità e delle piccole cose della vita.

Yes! alla vita, alla bellezza, alla creazione e all’innovazione, con uno stile improntato all’equilibrio.

Come risultato finale, ogni squadra, oltre al manufatto, doveva realizzare anche un racconto per immagini della esperienza vissuta.

Di seguito sono riportati i “racconti” delle due squadre della 5^A.

Fashion game 2013 – presentazione gruppo 2

Loading

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.