Oro per gli ELETTRONICI alle Olimpiadi della meccatronica 2024

Martedì 19 marzo 2024 un gruppo di studenti della classe 5^E2 del corso Elettronica (sede ITI) ha partecipato alla Olimpiade della macchina utensile e della meccatronica, classificandosi al primo posto nella propria categoria.

L’evento, promosso dalla sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza, in collaborazione con la commissione Education e con il patrocinio di UCIMU (Unione dei Costruttori di Macchine Utensili, robot e automazione) è una competizione a squadre dedicata agli allievi che frequentano le classi terze presso i CFP e quarte e/o quinte negli istituti tecnici e professionali. I ragazzi, provenienti da tutti gli istituti della provincia di Vicenza, sono stati accolti nei locali dello stabilimento Komatsu Italia Manufacturing di Este e successivamente suddivisi in gruppi.

Dopo una prova teorica di ben 70 domande, i nostri alunni si sono cimentati nella programmazione di un’apparecchiatura elettronica seguendo le specifiche dettate dalla commissione.

Il team, formato da Alex Boschetto, Giovanni Filippi, Dominic Sinkfield e Mihajlo Tasic è riuscito a superare con successo tutte le sfide poste dagli esaminatori, guadagnando così il gradino più alto del podio.

Ringraziamo il prof. Michele Grigolato e ci complimentiamo con i vincitori. Siamo orgogliosi di voi!

Loading

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.