Quattro studenti diplomatisi a luglio 2013 in Informatica e Telecomunicazioni sono stati ammessi all’Istituto Tecnico Superiore “Kennedy” di Pordenone, ITS per il settore Information and Communication Technology.
A detta dei nostri ormai ex-studenti, con la preparazione ricevuta all’ITI Marzotto non hanno avuto alcuna difficoltà a superare brillantamente la selezione classificandosi nelle prime posizioni.
Ora inizieranno un percorso di studio specialistico di informatica di 2 anni (2000 ore 800 delle quali in stage aziendali) studiando argomenti moderni come cloud computing, Big Data, applicazioni integrate su dispositivi mobili, ecc.
Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono “scuole speciali di tecnologia“, che costituiscono un canale formativo di livello postsecondario, parallelo ai percorsi accademici. Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività in Italia. Conferiscono un titolo riconosciuto a livello nazionale, valido per i pubblici concorsi. Il titolo rilasciato è il Diploma di Tecnico Superiore, con l’indicazione dell’area tecnologica e della figura nazionale di riferimento. Esso si situa al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF.
Maggiori informazioni sul sito dell’ITS Kennedy.